La Fattoria didattica presenta un programma ricco di percorsi educativi e laboratori, attraverso i quali grandi e piccini potranno avvicinarsi al mondo rurale ed animale, imparando a conoscerlo ed apprezzarlo.
Posizionato tra le dolci colline del Monferrato si trova questo che è di certo uno dei più insoliti agriturismi in Italia. La sinergia tra la tradizione di campagna e la modernità dell’alloggio raggiunge la perfezione con le loro “camere con vigna”.
Il rispetto della natura e dell’ambiente, nella produzione dei prodotti tipici di qualità, sono il punto chiave della filosofia della struttura, come anche la grande possibilità di praticare sport, ammirare l’arte e rilassarsi nelle varie città e zone limitrofe.
Destinazione Avventura è lo spazio dove condividiamo con voi consigli pratici, itinerari creativi, escursioni imperdibili e letture tematiche, con l’obiettivo di suggerirvi quanto di meglio possano offrire le località che abbiamo già visitato di persona: borghi incantevoli, spiagge isolate, paesaggi rurali, centri urbani o magari qualche libro che abbiamo letto e ci ha dato le dritte giuste per affrontare un nuovo viaggio.
Immerso nella quiete delle colline maremmane, questo agriturismo bio in Toscana è una meta di vacanza indimenticabile che unisce la tradizione e il consolation.
Ora ti porteremo a conoscere la famiglia Benetti, imprenditori agricoli da più generazioni, nati e vissuti a diretto contatto con la campagna, amanti della natura e degli animali, con particolare interesse per cavalli, lama e alpaca.
Situata a cavallo dell’Appennino, tra il Lazio e le Marche, l’Umbria è da qualche anno conosciuta all’estero come “la nuova Toscana”, meno famosa ma altrettanto bella. Esploriamo i paesaggi e la storia dell’Umbria visitando alcuni dei migliori agriturismi in Italia.
La Liguria non è solo sinonimo di mare, questa regione stretta fra la costa e le montagne può offrire un esperienze che vanno ben al di là delle spiagge affollate. Andiamo a conoscere alcuni dei migliori agriturismi d’Italia.
Dominando la vallata con un panorama a 360 gradi sui colli dell’alto appennino modenese e bolognese, Ca’ Isotta è la meta ideale for every passeggiare nella natura incontaminata dei boschi, a piedi o a cavallo.
Sarai accompagnato nel percorso della Fattoria, imparando prima a conoscere tutti gli animali che la popolano for every poi passare ai vari laboratori didattici.
This Web-site uses cookies to boost your encounter while you navigate as a result of the website. Out of these, the cookies that are categorized as needed are stored with your browser as they are important for the Functioning of primary functionalities of the web site.
Ci troviamo davanti a un vero e proprio inno all’ospitalità, mutuato dall’accoglienza che i monaci benedettini riservavano ai viandanti.
Prendendo spunto dalle “City Farms” nate verso il 1800 nel Nord Europa, queste aziende agricole a partire al 1997 diventano molto popolari e apprezzate anche in Italia, get more info soprattutto dalle famiglie con bambini, in quanto permettono di svolgere attività formative a stretto contatto con la natura, riscoprendo l’importanza di “imparare facendo”.
L’ideale “fuga dalla città” trova la sua perfetta realizzazione in questo agriturismo bio gestito da owing ragazzi che hanno inseguito il sogno di una vita in campagna e sono custodi di grani antichi e sapori di un’agricoltura ormai dimenticata.